Zermo2012
Registrati al forum per ottenere l'accesso a tutte le sezioni,scarica tutto GRATUITAMENTE, visualizzare i link e conoscere tantissime nuove persone Smile

Buona Permanenza!

-Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo2012
Registrati al forum per ottenere l'accesso a tutte le sezioni,scarica tutto GRATUITAMENTE, visualizzare i link e conoscere tantissime nuove persone Smile

Buona Permanenza!

-Lo Staff
Zermo2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

physX & informazioni hardware! E non solo

3 partecipanti

Andare in basso

physX & informazioni hardware! E non solo Empty physX & informazioni hardware! E non solo

Messaggio Da Scarabeo Lun Feb 25 2013, 00:38

Ora si hanno più informazioni sulla console next-gen di casa sony alcune informazioni sull'hardware sono ben nascoste fino all'E3 di quest'anno ciò che si sa e qui


-Unico Chip APU
-Processore (GPU) AMD Jaguar 8 core a 64Bit con architettura x86 (Potenziata solo per Playstation 4) Quindi non e una normale GPU a 8 core 64bit perchè e stata potenziata
-CPU AMD Radeon a 1.84 TFLOPS
-RAM/VRAM 8GB di RAM GDDR5 ad altissima velocità e prestazioni (2,20GB dedicati alla scheda video)
-Lettore Blu-Ray a x6 (DVD x8) (3D) 100GB di supporto
-HDD Stato Solido a 7200rmp da 500GB o da 1TB, Almeno inizialmente poi potranno esserci versioni da 2TB cioè 2000GB
-Porte USB 3.0
-Bloethooth 2.1
-Porta HDMI / AV / S/PDIF
-Wi-Fi 802.11 b/g/n
-Porta ethernet
-E con grande sorpresa che AMD avrà il supporto PhysX di Nvidia potenziato maggiormente su ciò che si vede sui PC




Ultima modifica di Scarabeo il Lun Feb 25 2013, 23:40 - modificato 1 volta.
Scarabeo
Scarabeo
Mago
Mago

Maschio Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 29
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

physX & informazioni hardware! E non solo Empty Re: physX & informazioni hardware! E non solo

Messaggio Da Fullzerz Lun Feb 25 2013, 09:54

AMD potenziato da nVidia? Mi pare un po strano, dove le leggi ste cose xD
Però è possibile.
Beh, fino ad ora non ha nulla da invidiare ad un PC Assemblato di 300/400€. (Apparte l'SSD che quello da solo costa un botto).

Fino ad ora non mi convincono queste cose (ora non scanniamoci di nuovo perché di xBox e delle console non mi interessa nulla, ho il mio bel PC) :

- Unico APU. Sta a dire che la Scheda Video allora è integrata? Non è sicuro, ma molti APU hanno la scheda video con un modello alto ma integrato, quindi perde in prestazioni.
- CPU AMD Radeon? Radeon è un marchio per le schede video!
- HDD Stato Solido...intendi dire SSD? Dì direttamente SSD! Ma comunque se è veramente un SSD da 1TB come MINIMO la console slitta sui 700/800€.
- Bluetooth 2.1, potevano impegnarsi di più quando sul mercato c'è già Bluetooth 4.0
- Nulla di nuovo sul Wifi? Mi puzza
- AMD che collabora con nVidia non si è mai sentito, mi sembra troppo strano.
Fullzerz
Fullzerz
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 24
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

physX & informazioni hardware! E non solo Empty Re: physX & informazioni hardware! E non solo

Messaggio Da Derp Lun Feb 25 2013, 09:56

beh mi pare un po strano il PhysX su console,visto che è qualcosa che gira su enviroment Windows
Derp
Derp
Admin
Admin

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 29.10.12
Località : Reggio Nell'Emilia

Torna in alto Andare in basso

physX & informazioni hardware! E non solo Empty Re: physX & informazioni hardware! E non solo

Messaggio Da Scarabeo Lun Feb 25 2013, 13:26

Fullzerz ha scritto:AMD potenziato da nVidia? Mi pare un po strano, dove le leggi ste cose xD
Però è possibile.
Beh, fino ad ora non ha nulla da invidiare ad un PC Assemblato di 300/400€. (Apparte l'SSD che quello da solo costa un botto).

Fino ad ora non mi convincono queste cose (ora non scanniamoci di nuovo perché di xBox e delle console non mi interessa nulla, ho il mio bel PC) :

- Unico APU. Sta a dire che la Scheda Video allora è integrata? Non è sicuro, ma molti APU hanno la scheda video con un modello alto ma integrato, quindi perde in prestazioni.
- CPU AMD Radeon? Radeon è un marchio per le schede video!
- HDD Stato Solido...intendi dire SSD? Dì direttamente SSD! Ma comunque se è veramente un SSD da 1TB come MINIMO la console slitta sui 700/800€.
- Bluetooth 2.1, potevano impegnarsi di più quando sul mercato c'è già Bluetooth 4.0
- Nulla di nuovo sul Wifi? Mi puzza
- AMD che collabora con nVidia non si è mai sentito, mi sembra troppo strano.


xD no vabbè dai acqua passata xD


-Per l'APU da ciò che si dice avvantaggia la GPU e non la scheda video. La scheda video e una cosa separata dall'APU
-AMD radeon e stato messo per dire che avrà la scheda video radeon xD
-No controllando e un semplice hard disk in stato solido dalla velocità di 7200rmp
-Il Blouthoot e ancora in sviluppo potrebbe variare come l'intero hardware.
-In effetti potrebbe essere nascosto fino all'E3
-Infatti me lo sono detto anche io ma tanto sony ha pagato xD


Il PhysX era già inserito su PS3 solo che non lo usa nessuno lo usa solo Uncharted 2 e 3

Poi sony vuole più tecnologia quindi mi pare anche sensata la cosa di unire AMD con il supporto Nvidia tanto sono stati pagati per fare avere questa tecnologia.


Per quanto riguarda i giochi quella grafica che hai visto e stata creata su un dev kit da 4GB GDDR5 e il gioco ne sfrutta soltanto 2GB GDDR5 alcuni come infamus sfrutta 1.5GB GDDR5. invece a lavoro concluso saranno almeno all'inizio di 4GB GDDR5 poi inizieranno ad usare tutti gli 8GB di ram.


Infamus Second Son il creatore ha detto che quello e il gameplay si giocherà con quella qualità. Ovviamente superiore visto che c'è un anno di tempo per migliorare il tutto


Sul fatto dove leggo ste cose tutto nel sito sony xD visto che sono registrato al PSN posso vedere qualsiasi news commentare ecc ecc ed usare il forum ufficiale xD

Comunque se non sbaglio il blouthoot si può aggiornare anche dopo uscita giusto?

................................................................................................................................................................


Per Xbox 720 microsoft dovrebbè presentarla il 26 aprile e sicuramente come sony non ci sarà fisicamente la console fino all'E3


.....................................................................................................................................................


Trapelati in rete informazioni sulla GPU

Il testo era inglese e l'ho tradotto con google quindi e un italiano a modo suo XD ma si capisce


-
-
-
--
-


PS4 GPU ha un totale di 2 anelli e 64 code su 10 condotte

- Grafica (GFX) anello e gasdotto

Come R10xx
Grafica e calcolare
Per gioco



- Grafica di alta priorità (HP3D) anello e gasdotto

Nuovo per il Liverpool
Come gasdotto GFX tranne nessuna capacità di calcolo
Per l'uso esclusivo da parte VShell



- 8 Solo calcolo condotte

Ciascuna condotta ha 8 code di un totale di 64
Sostituisce i 2 calcolo solo le code e condotte su R10XX
Può essere utilizzato sia da gioco e VShell (probabilmente assegnare su base pipeline, 1 per VShell, e 7 per il gioco)
Le code possono essere assegnati dal sistema di gioco o per tipo di middleware
Consente carichi di rendering e di calcolo da elaborare in parallelo
Liverpool Solo calcolo condotte non hanno Motori costante aggiornamento (presentati in schede R10XX)


Immagine GPU


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


È possibile confrontare le PS4 anelli GPU (sopra) con R10XX al dettaglio (in basso)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




Playstation 4 avrà una nuova tecnologia di AMD (Redering TressFX Hair) La fisica e sempre più realistica.


Qui qualche immagine per far capire come si usera. E stato provato sul nuovo Tomb Raider)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Nelle demo mostrate non era presente il rendering TressFX Hair che forse verrà mostrato all'E3 oppure direttamente all'uscita della console... Per ora la nuova tecnologia di AMD si sa solo che farà sembrare i capelli più in la sveleranno qualcos'altro sicuramente



TressFX vs TressFX OFF


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


La prima e on e quella accanto e off..... Xbox 720 supporta anche essa il PhysX ma il TressFX e una tecnologia esclusiva per Playstation 4. Per il PC mi sembra che già ci sia ovviamente solo con CPU e GPU AMD


Scarabeo
Scarabeo
Mago
Mago

Maschio Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 29
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

physX & informazioni hardware! E non solo Empty Re: physX & informazioni hardware! E non solo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ultimi argomenti attivi
» new entry
physX & informazioni hardware! E non solo EmptyMer Apr 20 2016, 08:41 Da _ricky_

» new entry
physX & informazioni hardware! E non solo EmptyDom Ott 25 2015, 09:19 Da pegasus67

» Hack Kamas V7.05
physX & informazioni hardware! E non solo EmptySab Set 26 2015, 12:42 Da _ricky_

» The.Goddess.Test.pdf.rar
physX & informazioni hardware! E non solo EmptySab Set 26 2015, 12:28 Da _ricky_

» Symantec Endpoint 12
physX & informazioni hardware! E non solo EmptyMer Giu 10 2015, 11:30 Da _ricky_

» Salve Board
physX & informazioni hardware! E non solo EmptySab Mag 02 2015, 06:56 Da enkok

» ciaoooo
physX & informazioni hardware! E non solo EmptyGio Mar 05 2015, 22:51 Da cacca94

» guadagnare con android
physX & informazioni hardware! E non solo EmptyDom Nov 09 2014, 13:54 Da cir97

» Presentazione
physX & informazioni hardware! E non solo EmptyGio Ago 14 2014, 17:13 Da HackMyWorld

Net-Parade
ATTESTATI: Sito in Classifica Sito di Qualità Primo di Categoria 10.000 Punti Sito d'argento
I postatori più attivi del mese
Nessun utente

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Contatore di visite
Contatore visite