Zermo2012
Registrati al forum per ottenere l'accesso a tutte le sezioni,scarica tutto GRATUITAMENTE, visualizzare i link e conoscere tantissime nuove persone Smile

Buona Permanenza!

-Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo2012
Registrati al forum per ottenere l'accesso a tutte le sezioni,scarica tutto GRATUITAMENTE, visualizzare i link e conoscere tantissime nuove persone Smile

Buona Permanenza!

-Lo Staff
Zermo2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2

3 partecipanti

Andare in basso

[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 Empty [VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2

Messaggio Da Samulele Sab Gen 19 2013, 00:35

The Walking Dead il videogioco che intrattiene gia da un paio di anni milioni di giocatori e su PC-XBox 360-PS3 in lingua Spagnola e Inglese...

Quando nel non troppo lontano 2003 Robert Kirkman e il suo fidato amico disegnatore Tony Moore pubblicarono per Image Comics il primo albo di The Walking Dead, mai avrebbero pensato che a distanza di anni, l’ennesimo prodotto sugli zombie, riuscisse a riscuotere un successo tale da guadagnarsi anche la vetrina del grande pubblico con una serie televisiva di estremo successo.
Come ogni buona logica di mercato vuole, quando si trova la gallina dalle uova d’oro, bisogna spremerla il più possibile per fare ricavi, e così dopo due stagioni televisive, la pubblicazione cartacea che prosegue ancora oggi dopo più di 90 numeri, ecco arrivare l’adattamento video ludico del brand, ad opera della sempre più prolifica Telltale Games.

Un passato da nascondere
Esattamente come è avvenuto per i suoi progetti passati ( Ritorno al futuro e Jurassic Park, giusto per citare gli ultimi. ) la software house californiana propone The Walking Dead sotto forma di episodi che a cadenza mensile si presenteranno sui relativi store, sino all’uscita del quinto e ultimo capitolo. Nel primo episodio, chiamato un nuovo giorno, faremo la conoscenza del protagonista del gioco, tale Lee Everett, un professore accusato di omicidio che proprio per questo motivo si trova sul retro di una volante della polizia. A seguito di un breve dialogo con il nostro carceriere in cui verremo a conoscenza del probabile movente che ha spinto Lee a compiere l’efferato crimine, la situazione precipiterà, dopo che il poliziotto, investito un uomo che vagava in stato catatonico sull’autostrada, non riuscendo più a controllare il mezzo, farà cadere la volante in fondo ad un dirupo.
Risvegliatosi dallo svenimento causato dall’impatto e con una gamba praticamente fuori uso, il nostro professore scoprirà a sue spese di trovarsi in un mondo totalmente diverso da come lo aveva lasciato prima dell’impatto, e in preda al massiccia presenza di non morti, tra cui anche il poliziotto incaricato del suo trasferimento. Da questo momento in poi inizierà una vera e propria caccia alla sopravvivenza, durante la quale Lee avrà anche modo di fare la conoscenza di altri superstiti.
La trama, senza incappare in spoiler, ricalca molto da vicino lo stile utilizzato da Kirkman nel fumetto e successivamente da Darabont nella serie televisiva, con l’attenzione focalizzata non tanto sulla sopravvivenza in se, quanto sulla psicologia dei diversi personaggi che muta di pari passo al susseguirsi degli avvenimenti in cui ci troveremo coinvolti. Inoltre, nonostante le vicende raccontate avvengano cronologicamente prima rispetto a quanto narrato nella serie tv, a testimonianza della passione messa dai ragazzi di Telltale, vi sono diversi collegamenti alla storia già conosciuta, come la presenza di alcuni personaggi secondari, che arricchiranno la loro presenza con nuove ed interessanti informazioni sul background, facendo la gioia degli appassionati di questa serie.

Un gioco old school
Chi ha amato le avventure grafiche dei primi anni ’90 si troverà sin da subito a proprio agio in questo adattamento. Il gameplay scelto dagli sviluppatori è quello della classica avventura punta e clicca. Con lo stick di sinistra del pad potremo muovere il nostro personaggio all’interno dell’ambiente di gioco, mentre con quello di destra andremo a selezionare i punti di interesse che apriranno a diverse opzioni da concludere con la pressione di un tasto. Come dicevamo, tantissima importanza è stata data alla trama e questa si riflette non solo in dialoghi e situazioni estremamente mature, ma anche in una serie di scelte che dovremo compiere grazie all’ormai consolidato sistema delle risposte multiple. Sia il tipo di risposta che daremo ad un determinato personaggio, che una serie di momenti in cui dovremo fare delle scelte drastiche, influiranno in maniera significativa sull’evolversi nella trama, in un sistema che per chi ha giocato titoli come Fahrenheit o Heavy Rain troverà molto similare, anche se meno tentacolare.
Oltre alle sezioni di dialogo avremo anche dei piccoli puzzle da dover risolvere in cui dovremo cercare o combinare diversi oggetti tra di loro, per poter proseguire l’avventura. Molti di questi, tra l’altro, risultano facoltativi lasciando al giocatore il massimo della scelta su cosa fare o non fare, rischiando però di perdersi alcuni spunti o informazioni riguardanti la trama.
Non mancano neppure le scene d’azione che, nonostante lo stile di gioco, risultano discretamente adrenaliniche e coreografiche. Il tutto si risolverà nella semplice pressione di alcuni tasti con il giusto tempismo, pena la morte del personaggio.
In generale possiamo dire che tutta l’impalcatura di gioco funziona in maniera più che discreta, e oltre a divertire - elemento essenziale - regala veramente la sensazione di trovarsi immersi in una serie televisiva interattiva, dando la possibilità al telespettatore/videogiocatore di decidere non solo le battute degli attori, ma anche la sorte di alcuni di essi.
Unico appunto che ci sentiamo di fare, riguarda una fin troppo marcata linearità nel superare determinate situazioni chiave, costringendo il più delle volte l'utente a vagare per l’ambiente di gioco in cerca dell’interazione giusta per poter proseguire nell’avventura. Niente di esagerato intendiamoci, ma che stride con le ampie possibilità di scelta che il gioco lascia in altre situazioni.
Concludiamo la panoramica sul gameplay citandovi la possibilità di scegliere tramite una voce nel menù delle opzioni, di disattivare o attivare degli aiuti tramite i quali evidenziare con dei puntini tutti gli elementi interattivi presenti nell’ambiente di gioco. Ovviamente il nostro consiglio spassionato è quello di giocarvi il tutto senza alcun tipo di aiuto, scelta che immerge ancora di più il giocatore nei panni del protagonista e contribuisce a rendere un po' meno guidata l’azione di gioco.

Zombie fumettosi
Sotto l’aspetto visivo, lo stile simil cell shading scelto dagli sviluppatori è un chiaro omaggio alle tavole del fumetto. Questo oltre ad amalgamarsi bene con il contesto, si è rivelato estremamente dettagliato e curato sotto ogni aspetto, dalle aeree macroscopiche sino alla realizzazione dei volti. Le uniche pecche che si possono muovere al comparto tecnico riguardano qualche saltuario calo di frame rate e una sincronizzazione del labiale dei personaggi che ogni tanto fa cilecca. Non abbiamo però parlato di quello che, potenzialmente, per molti giocatori potrebbe rivelarsi il più grosso limite alla fruibilità del prodotto, ovvero la mancata localizzazione in lingua italiana. Il gioco infatti è fatto di tantissimi momenti in cui il tempismo della risposta cambierà in maniera netta la direzione del dialogo. Inoltre, la presenza di argomentazione abbastanza mature, porta di conseguenza ad un uso della lingua anglosassone abbastanza profondo, elemento che potrebbe scoraggiare chi proprio l’inglese non riesce a digerirlo. In questo senso potrebbero venire incontro i sottotitoli che pur rimanendo anch’essi totalmente in lingua inglese, sono un valido supporto nella comprensione di alcuni passaggi rispetto ai marcati accenti dei doppiatori dei personaggi.
Tirando le somme questo The Walking Dead si è rivelato una piacevole ed interessante sorpresa. Se siete fan della serie e non avete problemi con la lingua inglese, per pochi euro potete portarvi a casa il primo capitolo di un prodotto che saprà sicuramente appassionarvi. Stesso discorso vale anche per gli amanti delle vecchie avventure punta e clicca che con questo gioco potranno tornare ad assaporare per un paio d’ore - in attesa del capitolo successivo - i vecchi fasti di un tempo.

Per chi e interessato al gioco e alle patch in italiano gli e li mando per PM per non fare altri Casini
Crediti recensione: Spazio Games
Buon proseguimento e a presto Wink


Ultima modifica di Samulele il Lun Gen 21 2013, 01:28 - modificato 2 volte.
Samulele
Samulele
Recluta
Recluta

Maschio Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 27
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 Empty Re: [VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2

Messaggio Da Fullzerz Sab Gen 19 2013, 15:30

So che l'ep 1 è gratuito di The Walking Dead, ma quello che hai postato tu è solo il primo o ci sono anche gli altri?
Se ci sono anche gli altri devi prima chiedere un permesso a un moderatore, anche a me se vuoi.
Se non lo fai entro 2 giorni levo i link.
Fullzerz
Fullzerz
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 24
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 Empty Re: [VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2

Messaggio Da Samulele Sab Gen 19 2013, 18:23

No tutti gli episodi sono gratuiti e poi il gioco e messo su un file torrent
La telltale rende disponibile il download
se vai sul loro sito lo vedi
poi se hai ragione tu toglierò il link senza problemi
Samulele
Samulele
Recluta
Recluta

Maschio Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 27
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 Empty Re: [VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2

Messaggio Da Fullzerz Dom Gen 20 2013, 10:27

Link

Come già detto, c'è scritto che solo il primo episodio è gratis.
Gli altri si comprano, tant'è vero che c'è scritto Buy Now.
Fullzerz
Fullzerz
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 24
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 Empty Re: [VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2

Messaggio Da Samulele Dom Gen 20 2013, 17:02

Dice Buy Now non per comprare l'episodio ma per comprare il gioco intero con tutti gli episodi
Samulele
Samulele
Recluta
Recluta

Maschio Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 27
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 Empty Re: [VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2

Messaggio Da Caos Zalivstok Dom Gen 20 2013, 17:06

Il primo link per il download di the walking dead non funziona!
dice.....
File Blocked for Violation.
The file you requested has been blocked for a violation of our Terms of Service. Still have questions or do you think we've made an mistake? Check our knowledge base for more information or contact us about it.
Caos Zalivstok
Caos Zalivstok
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 50
Località : Genova

http://nonsolop2p.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 Empty Re: [VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2

Messaggio Da Samulele Dom Gen 20 2013, 17:32

Sistemato il link per il torrent e ora va bene Smile
Grazie di avermelo segnalato Wink
Samulele
Samulele
Recluta
Recluta

Maschio Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 27
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 Empty Re: [VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2

Messaggio Da Fullzerz Dom Gen 20 2013, 21:29

File Blocked for violation...eh grazie...gli episodi si PAGANO.
Fidati, li ho comprati tutti sia su Xbox che su iPad.
SOLO E SOLTANTO IL PRIMO EPISODIO E' GRATIS, TUTTI GLI ALTRI SONO CRACKATI!
Fullzerz
Fullzerz
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 24
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 Empty Re: [VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2

Messaggio Da Caos Zalivstok Dom Gen 20 2013, 22:21

io girovagando su internet ho trovato tutte recensioni molto simili Ve ne incollo una che le ingloba un po tutte.

Quella di TellTale Games è in definitiva
un’opera da non perdere assolutamente. Già il solo prezzo (circa 20 euro
per l’intera raccolta) dovrebbe far propendere ad un acquisto “a
scatola chiusa”, senza considerare le svariate offerte di questo periodo
ancora festivo, che hanno visto e vedono in regalo il primo episodio,
ad esempio. Ma anche aldilà degli aspetti puramente economici quella di
The Walking Dead è una delle esperienze imperdibili di questa
generazione; un videogame da assaporare episodio dopo episodio
lasciandosi trascinare dai risvolti sempre inaspettati, capaci di
toccare nel profondo anche il giocatore più smaliziato, portandolo ad
immedesimarsi con il progonista come non accadeva da anni. Un’avventura
al tempo stesso semplice e complessa, senza i superflui buonismi a cui
siamo da troppo abituati ed in perfetto stile Robert Kirkman. Un
susseguirsi di eventi che vi colpirà come un pugno allo stomaco,
lasciandovi straniti ed atterriti, ma al tempo stesso impazienti per
vedere la Seconda Stagione, in arrivo -si spera- nel 2013.

per evitare qualsiasi stress ti consiglio di dare il link in pm.
so che è una rottura ma se lo faccio io con i film puoi farlo anche tu per un gioco Wink.

Comunque ti ringrazio per la chicca!

AGGIUTA:

Ho notato che nel dubbio hai rimosso i link e che sopratutto invece di banfare un messaggio in più ti sei limitato a modificare il tuo primo topic per questo oggi è per te un giorno Verde (Capisci ammè)

Bravo Samulele
Caos Zalivstok
Caos Zalivstok
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 50
Località : Genova

http://nonsolop2p.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 Empty Re: [VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ultimi argomenti attivi
» new entry
[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 EmptyMer Apr 20 2016, 08:41 Da _ricky_

» new entry
[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 EmptyDom Ott 25 2015, 09:19 Da pegasus67

» Hack Kamas V7.05
[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 EmptySab Set 26 2015, 12:42 Da _ricky_

» The.Goddess.Test.pdf.rar
[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 EmptySab Set 26 2015, 12:28 Da _ricky_

» Symantec Endpoint 12
[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 EmptyMer Giu 10 2015, 11:30 Da _ricky_

» Salve Board
[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 EmptySab Mag 02 2015, 06:56 Da enkok

» ciaoooo
[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 EmptyGio Mar 05 2015, 22:51 Da cacca94

» guadagnare con android
[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 EmptyDom Nov 09 2014, 13:54 Da cir97

» Presentazione
[VideoGioco PC] The Walking Dead Multi 2 EmptyGio Ago 14 2014, 17:13 Da HackMyWorld

Net-Parade
ATTESTATI: Sito in Classifica Sito di Qualità Primo di Categoria 10.000 Punti Sito d'argento
I postatori più attivi del mese
Nessun utente

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Contatore di visite
Contatore visite