Zermo2012
Registrati al forum per ottenere l'accesso a tutte le sezioni,scarica tutto GRATUITAMENTE, visualizzare i link e conoscere tantissime nuove persone Smile

Buona Permanenza!

-Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo2012
Registrati al forum per ottenere l'accesso a tutte le sezioni,scarica tutto GRATUITAMENTE, visualizzare i link e conoscere tantissime nuove persone Smile

Buona Permanenza!

-Lo Staff
Zermo2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102

4 partecipanti

Andare in basso

Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 Empty Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102

Messaggio Da alessandro brunetto Dom Mar 24 2013, 19:32

Ciao a tutti come da titolo avrei bisogno del vostro aiuto per riparare una parte cerchiata in nero quì mostrata in foto che si e staccata dalla mia psone modello scph-102,appoggiandola con le mani facendo contattatto la lente si riattiva assieme alla parte dove girano i cd,vorrei sapere se la saldo con lo stagno risolvo il problema? un'altro favore come la posso tarare la lente di questa console grazie [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]


Ultima modifica di alessandro brunetto il Mar Mar 26 2013, 16:12 - modificato 1 volta.
alessandro brunetto
alessandro brunetto
Recluta
Recluta

Maschio Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 30
Località : Ravanusa (AG)

Torna in alto Andare in basso

Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 Empty Re: Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102

Messaggio Da Draghessa95 Lun Mar 25 2013, 13:41

Allora se non sbaglio a saldarla a stagno va bene solo che non ha una resistenza massima, basta che cade una volta e già si è staccato tutto.

Per calibrar la non saprei dirti come fare
Draghessa95
Draghessa95
Responsabile
Responsabile

Femmina Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 29.10.12
Località : Roma

http://hackerforyou.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 Empty Re: Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102

Messaggio Da alessandro brunetto Mar Mar 26 2013, 11:29

Ho messo della colla Super Attack va bene lo stesso? ho provato ad accendere la console e adesso funziona Smile, solo che alcuni beckup dei miei giochi non me li legge tipo quelli NTSC e anche i dischi Verbatim può essere che la console legga solo i giochi PAL perchè nel retro della console c'è scritto Psone SCPH-102 PAL,comunque per quanto riguarda la taratura della lente ho provato io personalmete a girare il trimmer lievemente verso sinistra in modo tale che ho raggiunto questa posizione: (\),un'utlima domanda siccome non posseggo l'alimentatore adatto quello della PSone da 7,5w sto usando quella della PS2 da 8,5w la console si accende e non noto segni di bruciature o puzza di bruciato nella console quindi lo posso usare lo stesso?

EDIT by _ricky_: Stai attento a non infrangere il regolamento!
alessandro brunetto
alessandro brunetto
Recluta
Recluta

Maschio Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 30
Località : Ravanusa (AG)

Torna in alto Andare in basso

Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 Empty Re: Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102

Messaggio Da Draghessa95 Mar Mar 26 2013, 11:39

Allora se usi della colla Super Attack dovrebbe andare bene, ma era meglio se la saldavi a stagno poi mettevi anche la colla Wink


La console e modificata ? se no legge solo giochi originali quindi quelli scaricati da te non li legge se invece e modificata dovrebbe leggerli ( ammenoche tu non abbia rovinato la modifica )

Per il fatto dell'alimenttore io sulla ps2 uso quello della ps1 e viceversa ( dipende da che cavo mi capita in mano per primo ) e non noto nessuna differenza neanche dopo 4 ore di gioco, è da 12 mesi che uso i cavi a caso e mai successo nulla.

Poi sta a te se non vuoi rischiare prendi quello della Ps1 se no usa pure quello della Ps2 che non sono per nulla differenti
Draghessa95
Draghessa95
Responsabile
Responsabile

Femmina Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 29.10.12
Località : Roma

http://hackerforyou.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 Empty Re: Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102

Messaggio Da alessandro brunetto Mar Mar 26 2013, 12:18

Si la console e modificata,ma io non ho toccato il modchip ho solamente tarato la lente e riaggangiato con la colla l'attacco quello con cui viene collegato il cavo con dei fili di colore grigio alla lente Neutral ,poi avevo fatto una ricerca su internet per vedere se trovavo una guida per tarare la psone solo che trovo le guide del primo modello quella fat e quella mia e la slim,dimenticavo di dirti che prima di riutilizzarla avevo pulito la lente delicatamente con cotonfioc e alcool
alessandro brunetto
alessandro brunetto
Recluta
Recluta

Maschio Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 30
Località : Ravanusa (AG)

Torna in alto Andare in basso

Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 Empty Re: Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102

Messaggio Da _ricky_ Mar Mar 26 2013, 13:30

alessandro: ho notato che non ti sei presentato! Corri a farlo hai poco tempo dopodichè ti verranno scalati dei punti nella reputazione. Inoltre ti ho modificato degli errori nel messaggio di sopra (in rosso). Stai attento!
_ricky_
_ricky_
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 567
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 24
Località : Settimo Torinese, Torino

Torna in alto Andare in basso

Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 Empty Re: Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102

Messaggio Da alessandro brunetto Mar Mar 26 2013, 16:10

scusatemi per gli errori Razz ,_ricky_ già ho provveduto presentandomi
alessandro brunetto
alessandro brunetto
Recluta
Recluta

Maschio Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 30
Località : Ravanusa (AG)

Torna in alto Andare in basso

Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 Empty Re: Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102

Messaggio Da Scarabeo Mar Mar 26 2013, 19:39

Draghessa95 ha scritto:Allora se non sbaglio a saldarla a stagno va bene solo che non ha una resistenza massima, basta che cade una volta e già si è staccato tutto.


Bhè non è che una console la si mette in rischio di caduta Wink
Scarabeo
Scarabeo
Mago
Mago

Maschio Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 29
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 Empty Re: Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102

Messaggio Da Draghessa95 Mar Mar 26 2013, 21:29

Si lo so scarabeo Smile

Allora Alessandro i giochi PAL sono in italiano se non sbaglio quindi il mio consiglio e di dirti di fare un CD di un gioco PAL se vuoi mandami un PM che ti di un sito sicuro,e provi a vedere se va.

Anche se essendo modificata dovrebbero a darti tutti i giochi anche non PAL.

Ecco poi dicono di non usare mai quel metodo per pulire la lente delle console perché le rovina di più ( io non so se sia vero o no )
Draghessa95
Draghessa95
Responsabile
Responsabile

Femmina Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 29.10.12
Località : Roma

http://hackerforyou.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 Empty Re: Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102

Messaggio Da alessandro brunetto Mar Mar 26 2013, 22:58

Allora oggi pomeriggio sono andato in un negozio in cui si occupano di assistenza e vendita console,questa persona mi ha consigliato di comprare l'alimentatore della psone 7,5w perche se uso quello ps2 da 8,5w rischio di bruciare i componenti interni della console ed anche l'alimentatore

EDIT: ho acquistato oggi Smile l'alimentatore orginale sony psone da 7,5w così non la metto a rischio di bruciature,comunque rimane quel piccolo problema con la lettura di alcuni giochi Rolling Eyes


EDIT: corretto by Draghessa95 ( non fare doppi post )
alessandro brunetto
alessandro brunetto
Recluta
Recluta

Maschio Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 30
Località : Ravanusa (AG)

Torna in alto Andare in basso

Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 Empty Re: Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ultimi argomenti attivi
» new entry
Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 EmptyMer Apr 20 2016, 08:41 Da _ricky_

» new entry
Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 EmptyDom Ott 25 2015, 09:19 Da pegasus67

» Hack Kamas V7.05
Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 EmptySab Set 26 2015, 12:42 Da _ricky_

» The.Goddess.Test.pdf.rar
Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 EmptySab Set 26 2015, 12:28 Da _ricky_

» Symantec Endpoint 12
Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 EmptyMer Giu 10 2015, 11:30 Da _ricky_

» Salve Board
Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 EmptySab Mag 02 2015, 06:56 Da enkok

» ciaoooo
Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 EmptyGio Mar 05 2015, 22:51 Da cacca94

» guadagnare con android
Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 EmptyDom Nov 09 2014, 13:54 Da cir97

» Presentazione
Riparare e Tarare Lente PSone SCPH-102 EmptyGio Ago 14 2014, 17:13 Da HackMyWorld

Net-Parade
ATTESTATI: Sito in Classifica Sito di Qualità Primo di Categoria 10.000 Punti Sito d'argento
I postatori più attivi del mese
Nessun utente

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Contatore di visite
Contatore visite