Zermo2012
Registrati al forum per ottenere l'accesso a tutte le sezioni,scarica tutto GRATUITAMENTE, visualizzare i link e conoscere tantissime nuove persone Smile

Buona Permanenza!

-Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo2012
Registrati al forum per ottenere l'accesso a tutte le sezioni,scarica tutto GRATUITAMENTE, visualizzare i link e conoscere tantissime nuove persone Smile

Buona Permanenza!

-Lo Staff
Zermo2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allenamento Parkour

+2
Fullzerz
Scarabeo
6 partecipanti

Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Allenamento Parkour

Messaggio Da Scarabeo Ven Nov 02 2012, 18:01

Ragazzi ho deciso di imparare il Parkour e sto cercando gli allenamenti da fare mi aiutereste a trovare video oppure siti dove c'è scritto gli allenamenti da fare? ve ne sarei molto grato


PS: Vorrei arrivare a questi livelli...





Meglio guardarlo tutto per avere idee più chiare su dove vorrei arrivare
Scarabeo
Scarabeo
Mago
Mago

Maschio Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 29
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da Fullzerz Ven Nov 02 2012, 19:54

Non si impara di punto in bianco, devi avere le basi, allenarti PER ANNI, avere il fisico adatto e soprattutto essere portato.
Non vorrei buttarti giù, ma in 1 anno non concludi nulla. Neanche in 2. Neanche in 23, devi semplicemente esserci portato.
Di punto in bianco non puoi far nulla, perciò non montarti la testa.

PS: Per arrivare a quei livelli servono ANNI di esperienza. Per evitare tempo perso e una testa rotta (la tua) ti conviene lasciar perdere.
Fullzerz
Fullzerz
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 24
Località : Sicilia (CL)

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da Scarabeo Ven Nov 02 2012, 20:10

Bhè lo so che ci vuole molto ma molto tempo per impararlo però non so mi piace troppo diciamo che e da bambino che mi piace...


ps: Bhè Se bisogna esserci portati da quando avevo 13 anni che mi dimenticavo le chiavi entravo dal balcone xD so che e al primo piano non ci vuole molto ma un po anzi un bel po di coraggio ci deve essere... Oltre a fatto che ha 16 anni stavamo facendo il falò all'immacolata e siamo rimasti io ed un'altro sopra una specie di capannone ed era sempre alto quanto il primo piano per non stare li oltre 2 ore per il tempo che aggiustavano la scala mi sono buttato anche se mi ero fatto leggermente male...

Poi a 14 anni io e un mio amico ci mettevamo sull'altalena per divertirci un po xD non ti dico la bestiona della sorella xD la forza che aveva ma comunque quando era in alto saltavo diciamo che rinforzavo le gambe e in fatti sono ben allenate con allenamenti e cose varie

Poi c'è molto altro so che sono stupidagini ciò che ho fatto ma con coraggio l'ho fatto... Per fare quelle cose serve coraggio oltre che prestazioni fisiche ed il fisico giusto
Scarabeo
Scarabeo
Mago
Mago

Maschio Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 29
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da Draghessa95 Ven Nov 02 2012, 22:36

Il mio quasi ragazzo lo fa questo sport ma lo fa da 5 anni e lui non e capace al massimo ma se fate conto che lui non dovrebbe neanche fare sport perché ha un problema al ginocchio...lui al mare con un amico senza allenamento si e lanciato da un ponte alto 4 metri e non si e fatto niente...fai conto che ora dal tetto di casa mia che è 12m ti riesce a scendere giù fino sul garage e poi da lì che e 3m scende saltando giù...Comunque se cerchi bene in internet per fare questo sport devi essere almeno di 15 anni alto meno di 1.75 e devi pesare 70kg se no non puoi iniziare a farlo rischi di spaccarti su tutto...loro dicono che e meglio iniziare ha 15 anni che il corpo e ancora in sviluppo almeno intanto che ti alleni e il corpo cresce si abitua...Poi non so che dirti il mio consiglio e di non farlo se non sei nella categoria adatta poi fai come vuoi...anche io senza chiavi entro dal balcone al 1 piano...invece il mio quasi ragazzo entra dal lucernario sul tetto di casa mia e mi apre lui...
Draghessa95
Draghessa95
Responsabile
Responsabile

Femmina Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 29.10.12
Località : Roma

http://hackerforyou.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da Scarabeo Ven Nov 02 2012, 22:58

Draghessa95 ha scritto:Il mio quasi ragazzo lo fa questo sport ma lo fa da 5 anni e lui non e capace al massimo ma se fate conto che lui non dovrebbe neanche fare sport perché ha un problema al ginocchio...lui al mare con un amico senza allenamento si e lanciato da un ponte alto 4 metri e non si e fatto niente...fai conto che ora dal tetto di casa mia che è 12m ti riesce a scendere giù fino sul garage e poi da lì che e 3m scende saltando giù...Comunque se cerchi bene in internet per fare questo sport devi essere almeno di 15 anni alto meno di 1.75 e devi pesare 70kg se no non puoi iniziare a farlo rischi di spaccarti su tutto...loro dicono che e meglio iniziare ha 15 anni che il corpo e ancora in sviluppo almeno intanto che ti alleni e il corpo cresce si abitua...Poi non so che dirti il mio consiglio e di non farlo se non sei nella categoria adatta poi fai come vuoi...anche io senza chiavi entro dal balcone al 1 piano...invece il mio quasi ragazzo entra dal lucernario sul tetto di casa mia e mi apre lui...

Bhè ho 18 anni sono alto 1.70 e sono meno di 70Kg avendo ancora 18 anni fino a 21 anni che si cresce potrei arrivare ad 1.75 tra l'altro con allenamenti la crescita si accelera
Scarabeo
Scarabeo
Mago
Mago

Maschio Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 29
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da Draghessa95 Sab Nov 03 2012, 07:12

Si sacrabeo hai ragione ma se fino ad ora sei arrivato a 1.70 oltre di così non cresci...poi va beh C'e gente che cresce anche a 30 anni se poi sei convinto e vuoi fare questo sport sarò felice di aiutarti per quel poco che so Smile però non pretendere cose da veterani se sei appena un novellino se no ti spacchi le ossa se non conosci le basi fondamentali...fai conto che se salti da 5m o anche meno e non sai come cadere ti si incrinano le vertebre
Draghessa95
Draghessa95
Responsabile
Responsabile

Femmina Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 29.10.12
Località : Roma

http://hackerforyou.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da Scarabeo Sab Nov 03 2012, 08:08

Draghessa95 ha scritto:Si sacrabeo hai ragione ma se fino ad ora sei arrivato a 1.70 oltre di così non cresci...poi va beh C'e gente che cresce anche a 30 anni se poi sei convinto e vuoi fare questo sport sarò felice di aiutarti per quel poco che so Smile però non pretendere cose da veterani se sei appena un novellino se no ti spacchi le ossa se non conosci le basi fondamentali...fai conto che se salti da 5m o anche meno e non sai come cadere ti si incrinano le vertebre

Non sono un pazzo a cominciare da 5 metri O.O io preferisco un po alla volta inizio da 1 metro e mezzo poi da 2 poi da 3 e così via anche se da 1 metro e mezzo lo faccio senza problemi xD poi la cosa che devo imparare prima e a cadere
Scarabeo
Scarabeo
Mago
Mago

Maschio Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 29
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da beppe98 Sab Nov 03 2012, 08:29

Infatti bisogna imparare a fare lo specifico movimento, per non far risentire alle gambe tutto il peso della caduta Smile
beppe98
beppe98
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 25
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da GIUGIU69 Sab Nov 03 2012, 08:37

- Come ci si allena parkour?
- Vestiario: tute o pantaloncini e una maglietta. Indossate scarpe da ginnastica vecchie e magari qualche protezione alle ginocchia. I primi tempi le cadute saranno frequenti.
- Equilibrio: avere un buon equilibrio è molto importante. Vi renderà più sicuri e così più facile l’esecuzione dei movimenti Per aumentare il vostro equilibrio si può ad esempio camminare su un marciapiede lunga una stessa linea.
- Gli esercizi base per iniziare:
Bisogna avere una buona muscolatura di base. Non fatevi mai mancare:
-Piegamenti sulle braccia (regolare, diamante, mani sui fianchi, di larghezza)
- Pullups (regolare, presa chinup, presa larga, presa stretta)
- Dips (ponderato / non pesato)
- Tavole
- Squat
- Fessioni
- Sprint sul posto
- Può essere utile una tabella di allenamento, composta da una fase di riscaldamento generale seguita da esercizi di potenziamento muscolare. Poi l’allenamento parkour vero e proprio. Infine defaticamento finale.

FASE 1 – Riscaldamento generale:
Si eseguono esercizi per il riscaldamento di tutte le parti del corpo con rotazioni di ogni articolazione: collo, braccia, busto e affondi sulle gambe. Eseguite anche saltelli sul posto o per superare piccoli ostacoli. In tutto questa fase deve durare circa 10/15 min.

FASE 2 – Potenziamento:
- Corsa – 20 minuti, tre volte alla settimana.
- Addominali – 5 serie di 30 addominali
- Flessioni laterali del busto – 3 serie da 20 ripetizioni
- Gainages (Isometrica) “la sedia contro il muro” – Posizione come se fossi seduto su una sedia ma con, in realtà, solo la schiena a contatto con un muro. Mantenere la posizione per 1 minuto e ripetere l’esercizio 3 volte.
- Camminata ginocchia al petto – Camminare con i piedi appena sotto il sedere e le ginocchia al petto per 30 metri. Ripetere 2 volte.
- Salti su una gamba – Due volte per ogni gamba ogni volta percorrendo 20 metri
- Braccia in tenuta – Aggrapparsi con entrambe le braccia allungate a qualcosa in alto senza toccare il suolo con i piedi. 4 serie da 30 secondi (2 serie per braccio).
- Piegamenti delle braccia – 3 serie da 10 ripetizioni
- Quadrupedia – Camminare a quattro zampe col sedere basso, quattro volte percorrendo 20 metri.

FASE 3 – Parkour Allenamento Base:
Create un circuito (da un punto A ad un punto B) in cui poter fare i seguenti movimenti di base: Atterraggi dal basso, salti in fluidità, equilibrio, capriole, salti di precisione, arrampicate.

FASE 4 – Defaticamento e Stretching:
- Correte ad un ritmo blando per 5/10 minuti
- Ogni sessione di allenamento deve essere conclusa con 10/20 minuti di stretching. Arrivate alla soglia del dolore e fermatevi lì per 30 secondi. Non andate oltre se sentite dolore.
- CONSIDERAZIONI:
1) Non fermarsi tra un esercizio e l’altro.
2) Restate sempre attenti e concentrati: basta niente per farsi male.
3) “Nessun rumore, nessun trauma”: saltate sempre senza affondare interamente e con pesantezza il vostro corpo sul terreno.

- Dove allenarsi?
Ovunque: è questo il bello del parkour. Ci si può allenare da soli magari portandosi dietro un mini-pc per guardarsi i video da Youtube. Se invece preferite qualcuno che vi sproni, provate a cercare qualche altro sportivo che pratichi queste disciplina. Basta cercare in Google ” nome della città ” seguito da ” parkour “. Nelle grandi città è sicuramente più facile trovare qualcuno.

preso dal web
GIUGIU69
GIUGIU69
Mago
Mago

Maschio Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 37
Località : Porto Torres (Sardegna)

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da Draghessa95 Sab Nov 03 2012, 08:59

GIUGIU69 ha scritto:- Come ci si allena parkour?
- Vestiario: tute o pantaloncini e una maglietta. Indossate scarpe da ginnastica vecchie e magari qualche protezione alle ginocchia. I primi tempi le cadute saranno frequenti.
- Equilibrio: avere un buon equilibrio è molto importante. Vi renderà più sicuri e così più facile l’esecuzione dei movimenti Per aumentare il vostro equilibrio si può ad esempio camminare su un marciapiede lunga una stessa linea.
- Gli esercizi base per iniziare:
Bisogna avere una buona muscolatura di base. Non fatevi mai mancare:
-Piegamenti sulle braccia (regolare, diamante, mani sui fianchi, di larghezza)
- Pullups (regolare, presa chinup, presa larga, presa stretta)
- Dips (ponderato / non pesato)
- Tavole
- Squat
- Fessioni
- Sprint sul posto
- Può essere utile una tabella di allenamento, composta da una fase di riscaldamento generale seguita da esercizi di potenziamento muscolare. Poi l’allenamento parkour vero e proprio. Infine defaticamento finale.

FASE 1 – Riscaldamento generale:
Si eseguono esercizi per il riscaldamento di tutte le parti del corpo con rotazioni di ogni articolazione: collo, braccia, busto e affondi sulle gambe. Eseguite anche saltelli sul posto o per superare piccoli ostacoli. In tutto questa fase deve durare circa 10/15 min.

FASE 2 – Potenziamento:
- Corsa – 20 minuti, tre volte alla settimana.
- Addominali – 5 serie di 30 addominali
- Flessioni laterali del busto – 3 serie da 20 ripetizioni
- Gainages (Isometrica) “la sedia contro il muro” – Posizione come se fossi seduto su una sedia ma con, in realtà, solo la schiena a contatto con un muro. Mantenere la posizione per 1 minuto e ripetere l’esercizio 3 volte.
- Camminata ginocchia al petto – Camminare con i piedi appena sotto il sedere e le ginocchia al petto per 30 metri. Ripetere 2 volte.
- Salti su una gamba – Due volte per ogni gamba ogni volta percorrendo 20 metri
- Braccia in tenuta – Aggrapparsi con entrambe le braccia allungate a qualcosa in alto senza toccare il suolo con i piedi. 4 serie da 30 secondi (2 serie per braccio).
- Piegamenti delle braccia – 3 serie da 10 ripetizioni
- Quadrupedia – Camminare a quattro zampe col sedere basso, quattro volte percorrendo 20 metri.

FASE 3 – Parkour Allenamento Base:
Create un circuito (da un punto A ad un punto B) in cui poter fare i seguenti movimenti di base: Atterraggi dal basso, salti in fluidità, equilibrio, capriole, salti di precisione, arrampicate.

FASE 4 – Defaticamento e Stretching:
- Correte ad un ritmo blando per 5/10 minuti
- Ogni sessione di allenamento deve essere conclusa con 10/20 minuti di stretching. Arrivate alla soglia del dolore e fermatevi lì per 30 secondi. Non andate oltre se sentite dolore.
- CONSIDERAZIONI:
1) Non fermarsi tra un esercizio e l’altro.
2) Restate sempre attenti e concentrati: basta niente per farsi male.
3) “Nessun rumore, nessun trauma”: saltate sempre senza affondare interamente e con pesantezza il vostro corpo sul terreno.

- Dove allenarsi?
Ovunque: è questo il bello del parkour. Ci si può allenare da soli magari portandosi dietro un mini-pc per guardarsi i video da Youtube. Se invece preferite qualcuno che vi sproni, provate a cercare qualche altro sportivo che pratichi queste disciplina. Basta cercare in Google ” nome della città ” seguito da ” parkour “. Nelle grandi città è sicuramente più facile trovare qualcuno.

preso dal web


Mi hai battuto sul tempo stavo per postarlo io Sad
Draghessa95
Draghessa95
Responsabile
Responsabile

Femmina Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 29.10.12
Località : Roma

http://hackerforyou.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da Scarabeo Sab Nov 03 2012, 10:35

Gli allenamenti sono da come li vedo divertenti poi e per una cosa che a me piace quindi ci devo riuscire... Comunque ho letto anche questi esercizi per le gambe per l'allenamento del parkour


-100 saltelli come riscaldamento delle gambe
-50 Salti in alto sul posto (Cioè piegare le gambe e saltare con la spinta delle gambe)
-50 saltelli con una gamba e 50 con l'altra gamba
-Squat
Scarabeo
Scarabeo
Mago
Mago

Maschio Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 29
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da wall Sab Nov 03 2012, 11:17

penso che per iniziare può andar bene però ci aggiungerei:

-addominali
-capriole
wall
wall
Responsabile
Responsabile

Maschio Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da Scarabeo Sab Nov 03 2012, 12:39

wall ha scritto:penso che per iniziare può andar bene però ci aggiungerei:

-addominali
-capriole

Giusto anche se sulle capriole misà tanto che dovrò sudare xD solo una volta lo fatta in palestra a scuola tra l'altro in aria xD e cera il tappetino sotto ovviamente
Scarabeo
Scarabeo
Mago
Mago

Maschio Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 29
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Allenamento Parkour Empty Re: Allenamento Parkour

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ultimi argomenti attivi
» new entry
Allenamento Parkour EmptyMer Apr 20 2016, 08:41 Da _ricky_

» new entry
Allenamento Parkour EmptyDom Ott 25 2015, 09:19 Da pegasus67

» Hack Kamas V7.05
Allenamento Parkour EmptySab Set 26 2015, 12:42 Da _ricky_

» The.Goddess.Test.pdf.rar
Allenamento Parkour EmptySab Set 26 2015, 12:28 Da _ricky_

» Symantec Endpoint 12
Allenamento Parkour EmptyMer Giu 10 2015, 11:30 Da _ricky_

» Salve Board
Allenamento Parkour EmptySab Mag 02 2015, 06:56 Da enkok

» ciaoooo
Allenamento Parkour EmptyGio Mar 05 2015, 22:51 Da cacca94

» guadagnare con android
Allenamento Parkour EmptyDom Nov 09 2014, 13:54 Da cir97

» Presentazione
Allenamento Parkour EmptyGio Ago 14 2014, 17:13 Da HackMyWorld

Net-Parade
ATTESTATI: Sito in Classifica Sito di Qualità Primo di Categoria 10.000 Punti Sito d'argento
I postatori più attivi del mese
Nessun utente

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Contatore di visite
Contatore visite