Aiuto visual basic e internet
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto visual basic e internet
Siccome sto imparando il visual basic e come collegarlo a internet non è ne ho la più pallida idea di come impostarlo
1. mettere tasto mi piace
2. login a sito
un idea di come impostarlo c'è l'ho ma non so cosa devo prendere dal sorgente della pagina web.
spiegazioni:
1. mettere una bottone come quello di facebook che se premuto mette mi piace a una pagina
2. fare login tramite questo programma a sito
un esempio può essere il login a blurum tramite bot
1. mettere tasto mi piace
2. login a sito
un idea di come impostarlo c'è l'ho ma non so cosa devo prendere dal sorgente della pagina web.
spiegazioni:
1. mettere una bottone come quello di facebook che se premuto mette mi piace a una pagina
2. fare login tramite questo programma a sito
un esempio può essere il login a blurum tramite bot
Ultima modifica di wall il Gio Dic 06 2012, 16:37 - modificato 1 volta.
wall- Responsabile
Re: Aiuto visual basic e internet
Sto studiando anche io grazie ad i consigli di Kiboi.
Per il tasto mi piace è semplicissimo, devi semplicemente avere Google Chrome.
1 - Crea un nuovo progetto ed inserisci un WebBrowser
2 - Nell'URL del WebBrowser metti il link della pagina facebook desiderata
3 - Ora da Google Chrome apri la pagina desiderata e clicca con il destro sul tasto "Mi Piace" e fai "Ispeziona elemento", al 90% dei casi avrà un ID.
Se lo ha, continuiamo.
4 - Ora inserisci un Button nel Form e cliccalo due volte
5 - Facciamo finta che l'ID del tasto sia "like", quindi scrivi questo codice nel button :
Per il login è ancora più semplice, ma non ho abbastanza tempo per scriverti una guida perciò Googla un po e studia il Controllo WebBrowser, io ho imparato molto in poche ore. (Basta scrivere su Google "Controllo WebBrowser vb.net")
EDIT : Per aiutarti ho controllato e purtroppo il tasto "Mi piace" di Facebook cambia ID ad ogni refresh della pagina, perciò per cliccarlo devi necessariamente, tramite un codice, cercare l'oggetto esatto e cliccarlo.
Ho fatto io per te, dimentica il codice precedente, devi solo copiare ed incollare questo nel Button1. (Però l'URL della pagina devi metterlo te nel WebBrowser).
In questo modo funzionerà al 100%, ma se dovesse spuntarti un qualche tipo di errore, per far si che l'app non si blocchi, inserisci il codice in un ciclo Try e nell'Exception metti che ti da una MsgBox con l'errore.
Ripeto, il codice devi metterlo sul Button1 senza modificare nulla. Però l'URL del WebBrowser devi metterlo tu, dato che non so che pagina Facebook vuoi.
PS : Ricorda che il codice per funzionare devi essere loggato su Facebook da Internet Explorer, se non lo sei quando ho tempo ti scrivo il codice per loggarti su Facebook, che è ancora più facile del tasto Like.
Per il tasto mi piace è semplicissimo, devi semplicemente avere Google Chrome.
1 - Crea un nuovo progetto ed inserisci un WebBrowser
2 - Nell'URL del WebBrowser metti il link della pagina facebook desiderata
3 - Ora da Google Chrome apri la pagina desiderata e clicca con il destro sul tasto "Mi Piace" e fai "Ispeziona elemento", al 90% dei casi avrà un ID.
Se lo ha, continuiamo.
4 - Ora inserisci un Button nel Form e cliccalo due volte
5 - Facciamo finta che l'ID del tasto sia "like", quindi scrivi questo codice nel button :
- Codice:
WebBrowser1.Document.GetElementById("like").InvokeMember("click")
Per il login è ancora più semplice, ma non ho abbastanza tempo per scriverti una guida perciò Googla un po e studia il Controllo WebBrowser, io ho imparato molto in poche ore. (Basta scrivere su Google "Controllo WebBrowser vb.net")
EDIT : Per aiutarti ho controllato e purtroppo il tasto "Mi piace" di Facebook cambia ID ad ogni refresh della pagina, perciò per cliccarlo devi necessariamente, tramite un codice, cercare l'oggetto esatto e cliccarlo.
Ho fatto io per te, dimentica il codice precedente, devi solo copiare ed incollare questo nel Button1. (Però l'URL della pagina devi metterlo te nel WebBrowser).
- Codice:
Dim facebooklike As HtmlElementCollection = WebBrowser1.Document.GetElementsByTagName("input")
For Each MiPiaceButton As HtmlElement In facebooklike
If MiPiaceButton.GetAttribute("value").Equals("Mi piace") and MiPiaceButton.GetAttribute("type").Equals("submit") Then
MiPiaceButton.InvokeMember("click")
End If
Next
In questo modo funzionerà al 100%, ma se dovesse spuntarti un qualche tipo di errore, per far si che l'app non si blocchi, inserisci il codice in un ciclo Try e nell'Exception metti che ti da una MsgBox con l'errore.
Ripeto, il codice devi metterlo sul Button1 senza modificare nulla. Però l'URL del WebBrowser devi metterlo tu, dato che non so che pagina Facebook vuoi.
PS : Ricorda che il codice per funzionare devi essere loggato su Facebook da Internet Explorer, se non lo sei quando ho tempo ti scrivo il codice per loggarti su Facebook, che è ancora più facile del tasto Like.
Fullzerz- Admin
Re: Aiuto visual basic e internet
grazie mille fullzerz per questo codice un metodo per fare il login l'ho trovato ma fa la schifo
ho fatto un bottone che se cliccato apre un form con la pagina...
ho fatto un bottone che se cliccato apre un form con la pagina...
wall- Responsabile
Argomenti simili
» visual basic 6.0 vb98
» [GUIDA] Apertura in dissolvenza del Form (Visual Basic)
» pc non si collega ad internet
» problema internet key
» Internet Key Huawei E173 per tutte le sim
» [GUIDA] Apertura in dissolvenza del Form (Visual Basic)
» pc non si collega ad internet
» problema internet key
» Internet Key Huawei E173 per tutte le sim
Pagina 1 di 1