Zermo2012
Registrati al forum per ottenere l'accesso a tutte le sezioni,scarica tutto GRATUITAMENTE, visualizzare i link e conoscere tantissime nuove persone Smile

Buona Permanenza!

-Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Zermo2012
Registrati al forum per ottenere l'accesso a tutte le sezioni,scarica tutto GRATUITAMENTE, visualizzare i link e conoscere tantissime nuove persone Smile

Buona Permanenza!

-Lo Staff
Zermo2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iphone ios 6

Andare in basso

Iphone ios 6 Empty Iphone ios 6

Messaggio Da Giulio Mar Ott 30 2012, 18:06

QUANDO si parla di Apple, le novità hardware sono sempre accompagnate da novità software. iPhone 5 sarà distribuito con iOs 6, la sesta versione del sistema operativo che, oltre allo smartphone, equipaggia anche l'iPad, l'iPod Touch (e in parte la Apple TV). Presto iOs 6 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per i 400 milioni di dispositivi iOs sparsi per il pianeta.


Non tutti però: il nuovo sistema operativo potrà essere installato su iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (modelli venduti da settembre 2010) e su iPad (iPad 2 e nuovo iPad). Non aspettatevi lo stesso salto in avanti di iOs 5, ma le novità - che, come al solito, Apple quantifica in "centinaia" - non mancano. Ecco quelle che ci sembrano le più importanti, con qualche istruzione pratica per utilizzarle.

Siri in italiano. La più importante novità è tale solo per noi italiani e per qualche altra nazione. Siri, l'assistente vocale introdotto con iPhone 4S, dopo quasi un anno parla e capisce anche l'italiano. Ciò significa che possiamo inviare comandi vocali all'iPhone per cercare un ristorante, inviare sms, fissare promemoria, creare itinerari, aggiungere note e decine di altre funzioni.


Usare Siri è semplice: basta attivarlo (da Impostazioni / Generali / Siri), tenere premuto il pulsante centrale per un secondo (o anche il pulsante delle cuffie) e fare domande. E se non si sa come usarla, basta avviare l'applicazione e toccare l'icona Informazioni per ricevere un lungo elenco di comandi. Siri funziona discretamente e, più lo si usa, più migliora: è normale che ai primi tentativi non sia preciso. Per correggere parole male interpretate si può anche toccare il campo della domanda e modificarle con la tastiera.

Le mappe cambiano volto. iOs 6 non utilizza più i servizi di Google per la gestione delle mappe. Qualcosa va perso (le mappe hanno meno informazioni e non è possibile ottenere, ove disponibili, gli itinerari dei trasporti pubblici), ma si guadagna un vero e proprio navigatore con indicazioni vocali e informazioni passo passo sul tragitto (TomTom è partner di Apple).

Il modo migliore per usarlo è usare Siri: "Mostrami la strada per il cinema più vicino" o "mostrami la strada per Corso Umberto a Pescara" e la navigazione si avvia da sola. Aprendo l'applicazione Mappe si può usare il pulsante a forma di freccia in alto a sinistra: si inserisce il luogo di arrivo, quello di partenza e si avvia la navigazione. Il sistema è preciso e funziona piuttosto bene, ma bisogna essere connessi ad Internet.

Sempre nelle Mappe è stata introdotta la funzione Flyover che mostra le immagini della città dall'alto e in 3D. Non del tutto completa (è disponibile per San Francisco, altri luoghi californiani e poco altro), sarà arricchita in futuro. È probabile che l'aereo precipitato alcuni giorni fa alla periferia di Roma 3 mentre eseguiva foto rilievi per l'azienda di Cupertino, servisse proprio per creare le immagini Flyover della Capitale.

Più facile condividere le foto. Condividere molte foto sulle vecchie versioni di iOs era piuttosto complicato. Con iOs 6, grazie ad iCloud, Apple ha introdotto un sistema semplice ed efficace chiamato Streaming foto condivisi: dall'app Immagini si tocca Modifica, si selezionano più foto, si tocca il pulsante Condividi e, per finire, si tocca l'icona Streaming foto. Tutte le foto selezionate verranno pubblicate in un album che potrà essere salvato - ma solo per chi ha un Mac con iPhoto aggiornato o per altri dispositivi iOs (compresa la Apple TV) - o visto sul Web, per tutti gli altri. Chi condivide ha il controllo completo sull'album condiviso: può cancellare e aggiungere foto e può addirittura eliminarlo del tutto.

Le foto diventano panoramiche. Con iOS 6 sarà possibile anche fare foto panoramiche senza usare un'app esterna, come accade da tempo nel sistema concorrente Android. Basta aprire la fotocamera, toccare il pulsante Opzioni e poi il pulsante Panoramica. Apparirà un indicatore da seguire facendo semplicemente scorrere il telefono da sinistra verso destra (o viceversa) cercando di mantenere la freccia lungo la traccia e senza correre troppo (ma in questo caso il sistema chiederà di rallentare).

Facebook ha un posto in prima fila. iOs 6 integra Facebook direttamente all'interno del sistema. Questo significa che, in primo luogo, alcune app possono utilizzare le informazioni provenienti dal social network: i contatti di Facebook, per esempio, potranno essere integrati nei contatti di iPhone e iPad, le date di compleanno degli amici saranno aggiunte al calendario.

Facebook, in secondo luogo, diventa pervasivo. Condivisione di foto, video e link, gli aggiornamenti di stato, i "mi piace" sui contenuti degli store: si fa tutto dall'interno delle varie applicazioni, senza dover aprire quella ufficiale. Per inviare un post basta aprire il Centro notifiche (scorrendo il dito dalla cornice alta verso il basso) e premere il pulsante "Pubblica". Facebook va attivato: basta eseguire il login da Impostazioni / Facebook, come prima si faceva per Twitter.

Rifiutare le chiamate. Il telefono di Apple può adesso rifiutare le chiamate con un messaggio, una funzione che ricordiamo nei nostri Nokia di sei, sette anni fa e di cui, sinceramente, non sentivamo la mancanza. Però su iPhone la funzione ha un tocco di innovazione in più: oltre a rifiutare la chiamata con un messaggio (personalizzato o predefinito) è possibile anche rifiutarla e attivare un promemoria basato sul tempo (dopo un'ora dal rifiuto) o sul luogo (quando si arriva a casa, per esempio) che ricordi di richiamare. I messaggi del rifiuto si possono modificare da Impostazioni / Telefono / Rispondi con messaggi.

Passbook, l'archivio delle tessere digitali. Tra le novità anche Passbook, una sorta di contenitore predefinito per conservare coupon, biglietti, tessere, carte precaricate per eventi, viaggi, acquisti e così via. Per usarla non bisogna fare nulla: i pass possono essere salvati dal web o da un'altra applicazione. Sono aggiornabili (quando cambia l'orario di partenza di un aereo, quando va scalato il credito) e localizzati: compaiono automaticamente quando si raggiunge il luogo in cui possono essere usati. La tecnologia è intelligente ma non abbiamo informazioni su quante aziende la stanno testando. Al momento si può provarla usando i pass messi a disposizione da Passsource 4.

Facetime e iMessage unificati su iPad e Os X. L'Apple Id sarà associato anche al numero di telefono dell'iPhone. Ciò significa che se qualcuno invia un iMessage o avvia una chiamata Facetime verso il numero di telefono, il messaggio o la chiamata saranno ricevute anche su Os X e su iPad (adesso avviene solo quando si utilizza l'indirizzo di posta elettronica). Basta impostare lo stesso account iCloud in tutti i dispositivi e riattivare iMessage e Facetime, tutto dalle Impostazioni.

La modalità "notte". iPhone, iPad e iPod touch sono dispositivi da tenere sempre accesi, anche di notte. Per evitare di essere disturbati da chiamate indesiderate è possibile attivare (dalle Impostazioni) la funzione "non disturbare". In questa modalità il dispositivo accetterà chiamate (e chiamate Facetime) solo dai numeri preferiti o, se impostato, da chi chiama due volte in tre minuti.

Altre novità. Oltre a questi aggiornamenti iOs 6 aggiunge piccoli miglioramenti e nuove funzionalità. Facetime, la chiamata video tra dispositivi iOs e Os X, può essere avviata anche su rete cellulare; l'iPad guadagna, finalmente, l'applicazione orologio, con sveglia e timer; le immagini possono essere incluse nelle email mentre le si sta scrivendo (basta toccare con un dito l'area di scrittura) e non più condividendole dall'app Immagini; le difese a protezione della privacy sono state potenziate e raccolte in un unico ramo delle impostazioni (si trovano sotto Impostazioni / Privacy); l'elenco lettura di iPhone e iOs salva le intere pagine e non solo i link così da poterle leggerle anche offline; Safari su iPhone può essere configurato anche a schermo intero toccando l'icona a forma di frecce in basso a sinistra.

Infine, non preoccupatevi se non troverete più l'applicazione YouTube nella schermata home del dispositivo: terminato il contratto con Google, Apple l'ha rimossa 5. Per ripristinarla basta scaricare la versione 6 che Google stessa ha messo a disposizione qualche giorno fa (che, tra le altre cose, è molto più funzionale). Nessun cambiamento, invece, per l'upload sul servizio dei filmati girati con la videocamera: si fa sempre dalla funzione Condividi.

Le limitazioni. Non tutte le funzioni sono disponibile per tutti i dispositivi. Siri e Facetime in 3G saranno disponibili solo su iPhone 4S e successivi (il 3GS non ha nemmeno Facetime in WiFi) e su iPad (terza generazione), il navigatore solo su iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2 o successivi e sull'ultimo iPod touch. La funzione Panorama, infine, non si troverà su iPhone 4 e iPhone 3GS.
Crediti :web
Giulio
Giulio
Recluta
Recluta

Maschio Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 25
Località : lecce

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ultimi argomenti attivi
» new entry
Iphone ios 6 EmptyMer Apr 20 2016, 08:41 Da _ricky_

» new entry
Iphone ios 6 EmptyDom Ott 25 2015, 09:19 Da pegasus67

» Hack Kamas V7.05
Iphone ios 6 EmptySab Set 26 2015, 12:42 Da _ricky_

» The.Goddess.Test.pdf.rar
Iphone ios 6 EmptySab Set 26 2015, 12:28 Da _ricky_

» Symantec Endpoint 12
Iphone ios 6 EmptyMer Giu 10 2015, 11:30 Da _ricky_

» Salve Board
Iphone ios 6 EmptySab Mag 02 2015, 06:56 Da enkok

» ciaoooo
Iphone ios 6 EmptyGio Mar 05 2015, 22:51 Da cacca94

» guadagnare con android
Iphone ios 6 EmptyDom Nov 09 2014, 13:54 Da cir97

» Presentazione
Iphone ios 6 EmptyGio Ago 14 2014, 17:13 Da HackMyWorld

Net-Parade
ATTESTATI: Sito in Classifica Sito di Qualità Primo di Categoria 10.000 Punti Sito d'argento
I postatori più attivi del mese
Nessun utente

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Contatore di visite
Contatore visite