voglio imparare....ma non so da dove iniziare
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
voglio imparare....ma non so da dove iniziare
Ciao a tutti,
come da titolo voglio iniziare a programmare ma non so proprio da dove iniziare .....anche mio fratello si sta appassionando alla programmazione e avevo pensato che magari io potevo iniziare imparando il C e lui il Java però come gia detto siamo 2 totali inesperti nel campo.....mi potete consigliare qualche libro,manuale o guida per imparare partendo da zero ma proprio zero zero ??
Grazie a tutti
a presto
come da titolo voglio iniziare a programmare ma non so proprio da dove iniziare .....anche mio fratello si sta appassionando alla programmazione e avevo pensato che magari io potevo iniziare imparando il C e lui il Java però come gia detto siamo 2 totali inesperti nel campo.....mi potete consigliare qualche libro,manuale o guida per imparare partendo da zero ma proprio zero zero ??
Grazie a tutti
a presto
marcobla- Recluta
Re: voglio imparare....ma non so da dove iniziare
Allora, secondo me per imparare a programmare, dovresti iniziare dalle cose più semplici e di base. Io alla mia scuola ho iniziato a usare un programmino deficiente, ma come ho detto sono le basi.
Si chiama Scratch
Si chiama Scratch
beppe98- Admin
Re: voglio imparare....ma non so da dove iniziare
[url=http://blacklight.gotdns.org/guidac.pdf ][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [/url]
Consiglio di iniziare dal C, non troppo difficile da imparare e molto potente e multipiattaforma. Questo link è una buona guida per iniziare.
Una volta capite le parti fondamentali del linguaggio si può passare alla programmazione a oggetti con linguaggi come C++ e java, che ereditano dal C la maggior parte delle parole chiave e strutture.
Personalmente penso che iniziare con Scratch non sia una buona soluzione in quanto non è un linguaggio di programmazione vero e proprio ma una sorta di programmazione "visuale", piuttosto si puo conoscere il concetto di algoritmo utilizzando i diagrammi a blocchi.
Consiglio di iniziare dal C, non troppo difficile da imparare e molto potente e multipiattaforma. Questo link è una buona guida per iniziare.
Una volta capite le parti fondamentali del linguaggio si può passare alla programmazione a oggetti con linguaggi come C++ e java, che ereditano dal C la maggior parte delle parole chiave e strutture.
Personalmente penso che iniziare con Scratch non sia una buona soluzione in quanto non è un linguaggio di programmazione vero e proprio ma una sorta di programmazione "visuale", piuttosto si puo conoscere il concetto di algoritmo utilizzando i diagrammi a blocchi.
GianLaila1997- Recluta
Argomenti simili
» Iniziare ad installare temi
» Ragazzi voglio pubblicizzare il forum
» Ciao ragazzi oggi vi voglio presentare questo guadagno online
» scary movie 5 dove trovarlo?
» dove lo posso trovare sto gioco?
» Ragazzi voglio pubblicizzare il forum
» Ciao ragazzi oggi vi voglio presentare questo guadagno online
» scary movie 5 dove trovarlo?
» dove lo posso trovare sto gioco?
Pagina 1 di 1